Martedì, 22 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, conclusa ''La Fortezza delle idee'': tra i progetti lo spostamento del mercato all'interno della Fortezza

Bookmark and Share
lafortezzadelleideeSi sono svolti a Siena, venerdì e sabato, i due giorni de "La Fortezza delle idee". Due giornate di incontri dell'Amministrazione De Mossi per discutere e confrontarsi tra giunta, commissioni, consiglieri e fare un bilancio su quanto svolto nella prima parte del mandato e un punto sui progetti per la città nei prossimi anni di governo.

Cinque le aree tematiche sui quali la maggioranza ha lavorato venerdì sera: quella di lavori pubblici, assetto del territorio, edilizia, decoro, mobilità, patrimonio e sicurezza; quella di commercio, turismo, attività produttive, Polizia Municipale, Fortezza medicea e politiche giovanili; quella relativa a cultura, sport e scuola; quella legata a sanità e pari opportunità.

Ieri invece si è tenuta l'assemblea plenaria che ha riunito le varie commissioni, con gli interventi dei singoli assessori per una sorta di riassunto di quello che è stato discusso e deciso negli specifici tavoli.

A concludere è stato il sindaco De Mossi che ha presentato il documento finale al pubblico che raccoglie i progetti e la programmazione dell'amministrazione per la seconda parte del mandato. Tra le proposte, lo spostamento del mercato settimanale all'interno della Fortezza - che dovrebbe realizzarsi nel corso di quest'anno -, la creazione di studentati per un'offerta di maggior richiamo per gli studenti universitari, scuole per l'infanzia con orari che vadano incontro alle esigenze delle varie categorie di lavoro dei genitori.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK