Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, un denunciato e un neopatentato sanzionato per guida in stato di ebbrezza

Bookmark and Share
polizia-controllinotte2020A Siena, nella notte tra sabato e domenica, equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e della Polizia Stradale hanno effettuato un servizio straordinario congiunto con l’etilometro a contrasto della guida in stato di ebbrezza.

Sono state 37 le persone identificate e 18 i veicoli controllati in via Vittorio Veneto e in via Aretina. In quest'ultima, alle 3.30, è stata fermata un'autovettura Dacia condotta da un 42enne senese che manifestava i sintomi dell’ebbrezza alcolica, con linguaggio disconnesso e alito vinoso.

L’uomo, che viaggiava in compagnia di un amico, è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo e, al termine degli accertamenti, è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente per la successiva sospensione e la decurtazione di 10 punti.

Poco più tardi i poliziotti hanno fermato un ventenne, residente a Poggibonsi, che si trovava alla guida della sua Mercedes e in compagnia di amici. Anche il giovane, neopatentato, aveva valori positivi all’alcol test anche se non tali da procedere penalmente nei suoi confronti. Gli è stato, infatti, elevato un verbale amministrativo di 725 euro, con 6 mesi di sospensione della patente e 10 punti decurtati.

Gli agenti della Polstrada hanno inoltre sanzionato altre due persone per mancanza dei documenti al seguito.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK