Giovedì, 24 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

L’associazione di volontariato ''Le Bollicine'' festeggia il 30° anniversario dalla nascita

Bookmark and Share
lebollicine logoEra il 17 settembre del 1990, quando alcuni genitori di persone con disabilità, insieme a un gruppo di cittadini impegnati nel sociale, decisero di riunirsi per dare continuità ad un progetto di riabilitazione equestre con lo scopo di favorire l'integrazione e la promozione dello sport come opportunità per una migliore qualità della vita di ognuno.

Sono passati trent'anni da allora e tutti sono consapevoli che, per crescere, non sono serviti solo tempo e conoscenze tecniche, ma anche lo sviluppo di relazioni sociali e la condivisione di valori e obiettivi comuni tra le persone.

Le Bollicine, in questi trent'anni, è diventata rappresentativa di oltre sessanta persone con disabilità; e tutto questo è stato possibile perché ogni giorno ha saputo farsi interprete di bisogni, diritti e cambiamenti al fine di garantire l'autodeterminazione ed un futuro possibile.

Pertanto - spiega l'associazione -, vogliamo festeggiare questo compleanno, giovedì 17 settembre, in Piazza del Campo, a partire dalle ore 18.00, con un piccolo, ma simbolico evento, perché è proprio grazie alla generosità di tanti che l’Associazione può continuare a vivere e operare. Vuole essere il nostro "Grazie" a tutti coloro che hanno creduto e che continuano a credere in valori quali l'integrazione, la solidarietà e la condivisione, a tutti i cittadini, a tutte le famiglie, a tutti i collaboratori e a tutti i volontari che in questi anni hanno donato il loro preziosissimo aiuto per la realizzazione delle nostre attività.

L'iniziativa prevede un brindisi con i ragazzi, le famiglie, i volontari, gli operatori e le istituzioni che hanno contribuito alla crescita delle Bollicine, una realtà ormai integrata con il tessuto cittadino e ben nota a Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK