Mercoledì, 21 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, turista colta da malore non riesce a respirare: salvata con il defibrillatore dagli agenti della Polizia

Bookmark and Share
polizia rianimazione pantaneto15settembre2020Attorno alle 12.35 di oggi, martedì 15 settembre, una 61enne in visita turistica a Siena si è accasciata a terra per strada in via Pantaneto non riuscendo più a respirare.

I poliziotti delle Volanti che stavano fortunatamente transitando in quel momento, l'hanno vista e subito soccorsa usando il defibrillatore in dotazione per effettuare la rianimazione.

La donna, che si trovava in compagnia del marito, è stata sottoposta dai poliziotti alle pratiche di rianimazione per qualche minuto, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118, allertati nel frattempo dalla Sala Operativa. Al loro arrivo, i sanitari hanno proseguito nell'intervento sempre con l’uso del defibrillatore della Polizia e la donna, di nazionalità olandese, ha ripreso a respirare.

Dopo il primo soccorso è stata quindi accompagnata al policlinico Santa Maria alle Scotte, con l'ambulanza scortata dagli stessi agenti che le hanno salvato la vita.

Sono in corso gli accertamenti sanitari per verificare le cause del malore ma i parametri vitali sembrano essersi stabilizzati.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK