Sabato, 31 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Sindacato Polizia SAP: ''Poliziotti, eroi di ogni giorno. A Siena salvano la vita ad una turista''

Bookmark and Share
polizia squadravolante divisa650"Un altro esempio encomiabile di colleghi che, con un tempestivo e professionale intervento, salvano la vita di una donna." Così un intervento del sindacato di Polizia SAP di Siena, che commenta l'intervento effettuato martedì scorso a Siena, da parte dei poliziotti di una volante.

"Martedì mattina a Siena la Volante, in centro, nota una donna riversa a terra, colta da infarto. I due colleghi bloccano il traffico, circoscrivono in pochi secondi la zona e, resisi conto della gravità dell’evento, tirano fuori dall’auto il defibrillatore e lo applicano alla donna, sino all’arrivo dell’auto medica dei soccorsi. Solo così riescono a salvarla; dopo pochi minuti Carlo, uno dei due agenti della Volante, con soddisfazione comunica che il cuore della donna ha ripreso a battere. Si mettono in testa con la Volante e a sirene spiegate fanno strada all’ambulanza che conduce la donna all’ospedale.

Un grande risultato, per i colleghi della Volante una grande gioia. Alla fine un intervento di routine da annotare nel fine turno prima di andare a riposarsi; dopo il 7/13, eroi o non eroi, li attendeva un altro turno, quello di notte. Questa O.S. SAP di Siena, vuole con queste righe condividere con tutti l’enorme soddisfazione di avere colleghi, donne e uomini, che rappresentano l’encomiabile dedizione al servizio, ai compiti istituzionali e ai cittadini."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK