Lunedì, 30 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, inaugurata area per sguinzagliamento cani a Vico Alto

Bookmark and Share
areacani vicoalto inaugurazione2020Giovedì 22 ottobre, l’assessore alle Aree verdi e Decoro urbano del Comune di Siena, Silvia Buzzichelli insieme al consigliere comunale Orazio Peluso hanno inaugurato la nuova area per lo sguinzagliamento dei cani adiacente a via Lazio a Vico Alto.

Il nuovo spazio più consono al precedente e con una superficie di 650 mq, contro i 430 del precedente, con una recinzione alta m. 1.50 per una maggior sicurezza sia per gli animali sia per i padroni che "possono così - ha sottolineato Buzzichelli – godere del piacere di stare insieme all’aria aperta in tutta tranquillità rispettando sempre e comunque le regole dettate dal buon senso e dal rispetto per gli altri per consentire un uso consapevole delle zone destinate agli amici a quattro zampe".

Un’opportunità per i residenti che si arricchisce anche di due panchine e del tavolo da pic nic per consentire anche soste più prolungate. La spesa complessiva è di 7.000 euro.

"Il lavoro di miglioramento delle zone destinate ai nostri cani che stiamo portando avanti come Amministrazione – ha evidenziato l’assessore – hanno lo scopo di rispondere alle esigenze, sempre più sentite, di poter usufruire di luoghi all’aperto per un benessere psicofisico dei nostri animali d’affezione".

"Ed è proprio in quest’ottica che, ad oggi, i progetti realizzati – ha sottolineato il consigliere Peluso delegato al supporto per la realizzazione del progetto di riqualificazione delle aree cani – hanno visto l’ampliamento di un’area a Taverne d’Arbia dove sono state adeguate anche le altre due preesistenti, così come avvenuto all’Acquacalda, al Petriccio e a Sant’Andrea e in altre zone della città. Sarà nostra premura proseguire nel monitoraggio delle restanti ed intervenire, dove necessario, con lavori di miglioramento".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK