Giovedì, 21 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Festa della Toscana, De Mossi: ''Uniti per celebrare la nostra terra di libertà''

Bookmark and Share
Lunedì 30 novembre Siena festeggia simbolicamente la Festa della Toscana

LuigiDeMossi comune2020"Uniti ma distanti, a causa dell’epidemia di Covid, per celebrare la nostra Toscana, terra di libertà", queste le parole del Sindaco Luigi De Mossi nel commentare la Festa della Toscana che, come ogni anno, sarà celebrata il 30 novembre, perché in questo giorno del 1786, il granduca Pietro Leopoldo di Lorena, fu il primo al mondo fra i capi di stato, ad eliminare la pena capitale. L’edizione 2020 è dedicata proprio al tema della libertà: “dall'abolizione della pena di morte ai nuovi diritti”. Siena parteciperà illuminando di bianco e di rosso, colori della bandiera regionale, la cappella di Piazza del Campo a partire dalle 19 del prossimo 30 novembre.

"Un gesto simbolico - ha proseguito il primo cittadino - ma ricco di quel senso di comunità e appartenenza che, proprio in un momento come quello che stiamo affrontando, acquista un valore più intenso, più sentito. Una luce di speranza in nome di una rinascita che poggia le sue basi proprio sui diritti fondamentali e sulla libertà".
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK