Lunedì, 1 marzo 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Meeting conclusivo del progetto Erasmus Plus per la media ''Sabin'' del ''Tozzi'' di Siena

Bookmark and Share
istituto comprensivo tozzi logo650Per la scuola secondaria di primo grado “A.B. Sabin” dell'istituto comprensivo "Tozzi" di Siena questi sono i giorni del meeting conclusivo del progetto Erasmus - il terzo per la scuola – “Here I'm, accept me”, di cui è stata la scuola coordinatrice.

L'emergenza sanitaria ha imposto la modalità da remoto per lo svolgimento delle attività di alunni e docenti dei diversi Stati partner del progetto: Grecia, Spagna, Slovenia e Irlanda. Il progetto ha avuto lo scopo di far riflettere gli studenti sull’importanza dell’integrazione e dell’interculturalità, dell’apertura all’accettazione dell’altro non diverso, perché con bisogni specifici di apprendimento o perché appartenente ad un’altra nazionalità, ma parte integrante del nostro essere cittadini europei aperti alla conoscenza dell’altro, di altri popoli e di altre culture.

Gli studenti hanno reagito positivamente ancora una volta, animando le giornate con il loro entusiasmo e la loro volontà di conoscere i propri coetanei europei, cogliendo in pieno lo spirito del progetto.

“La scuola, – commenta la dirigente dell’I.C. Tozzi Floriana Buonocore – è fermamente convinta del valore formativo e delle opportunità che offrono queste tipologie di attività, e ne prosegue la promozione, alla luce dei positivi risultati conseguiti fino ad oggi negli ultimi dieci anni. Si trattata di un’occasione di scambio e di crescita formativa per i nostri giovanissimi e per tutto il personale docente, ma anche un ennesimo riconoscimento anche per la nostra città, come luogo di saperi e civiltà”.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena