Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


SIENA

Siena, Fonte Gaia si illumina di blu per la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo

Bookmark and Share
siena fontegaiaALEbluUna luce blu sulla Fonte Gaia di Piazza del Campo dal tramonto del 2 aprile all’alba del 3 aprile 2021. Con questo gesto l’amministrazione comunale di Siena ha deciso di aderire alla “Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo” al fianco dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe. Obiettivo della manifestazione accendere i riflettori sui principali monumenti delle città del mondo per promuovere la ricerca scientifica e la solidarietà verso le persone autistiche.

Considerata la situazione di emergenza e di distanziamento, dovuta alla pandemia Covid-19, i limiti imposti sono aumentati, limitando o privando del tutto la partecipazione alle attività educative, sociali e terapeutiche che le persone autistiche svolgevano.

Proprio per questo anche il Comune di Siena ha deciso di partecipare alla campagna “Light it up blue”, sostenendo con forza ogni tipo di iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa terribile sindrome che si manifesta nei bambini a partire dai primi mesi di vita.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena