Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
SIENA

Bimbimbici 2021: la nuova fiaba della bicicletta

Bookmark and Share
bimbinbici 2021 3Successo a Siena per Bimbimbici 2021, la tradizionale manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che si svolge in contemporanea in più di 200 città. organizzato a Siena domenica scorsa, 10 ottobre.

100 bambini accompagnati dai loro genitori, dai volontari di Fiab Siena Amici della Bicicletta e del Pedale Senese, hanno invaso le vie del centro storico di Siena ricevendo applausi e foto dai turisti piacevolmente sorpresi.

Nel giro inserita anche la messa a dimora di un piccolo albero nel giardino degli Orti dei Tolomei per ricordare insieme al WWF Siena la giornata di "Urban Nature" e l'importanza del verde urbano nel contrasto ai cambiamenti climatici.

bimbinbici 2021 1Il principale obiettivo di Bimbimbici è quello di promuovere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata agli spostamenti quotidiani, all’attività sportiva e allo svago.

Bambini e famiglie che, con il loro pedalare sollecitano la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare più zone verdi, più corsie e piste ciclabili e marciapiedi dove i pedoni possano muoversi in sicurezza.

A Siena Bimbimbici 2021, promossa da FIAB Amici della Bicicletta, ha avuto la collaborazione del Pedale Senese e di WWF che in contemporanea ha promosso in tutta Italia Urban Nature, la giornata della natura urbana.

bimbinbici 2021 2Insomma una giornata gioiosa e allegra come lo è la bicicletta, un mezzo che può vantare tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa lo spazio delle auto, fa bene alla salute e rende le persone più sane, felici ed allegre.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round