Sabato, 29 Novembre 2014
Banner
Banner
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

SIENA NON E' AD ALTO RISCHIO SISMICO

Bookmark and Share
MantovaniSiena non è ad alto rischio sismico. Ad affermarlo il Professor Enzo Mantovani, docente di Fisica Terrestre dell'Università di Siena, dagli studi di Canale 3 nel corso della trasmissione Grazie a Dio è Venerdì. Nei secoli nessuno è mai morto sotto le macerie a causa di scosse sismiche. Di qui il consiglio che se dovesse mai verificarsi una scossa, di rimanere all'interno delle proprie abitazioni. Ovviamente non è possibile generalizzare, dipende infatti dai tipi di terreno sottostanti e dal sottosuolo.

Assolutamente infondata la diceria
della presunta incolumità di Siena dal fenomeno sismico a causa della presenza sotterranea dei bottini, che non sarebbero abbastanza profondi per fronteggiare un sisma. Il Professor Mantovani ha escluso che si possa prevedere in linea generale un terremoto, si possono tuttavia individuare zone più soggette di altre, senza però determinazioni temporali e di località.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
300x250
SENA-300X250bianco2

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER