Mercoledì, 19 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Bollettino neve del Comune di Siena, sabato 18 ore 11.30: rimossa l’ordinanza emessa ieri, si transita senza catene o gomme da neve

Bookmark and Share
neve-17dicembre2010_38Tutti i mezzi del Comune sono ancora fuori, impegnati nell’azione di pulizia e spargimento sale Importante che i titolari dei veicoli lasciati ieri lungo le strade le rimuovano, per poter favorire il ripristino complessivo della viabilità

Rimossa dalle ore 11 di questa mattina, 18 dicembre, l’ordinanza emessa ieri dal Comune che consentiva il transito in città solo ai veicoli dotati di catene montate o muniti di gomme da neve regolarmente omologate. Quindi a Siena è stata ripristinata la normale viabilità.

Nelle strade di viabilità ordinaria non si segnalano difficoltà. E’ chiusa al traffico Via Berlinguer, da via delle Scotte a San Miniato, rimane chiuse per la forte la pendenza via Capua, così come Strada Sant’Apolinnare e Giuggiulo. Via dell’Abbadia e via degli Orti sono invece agibili, così come via Duprè, che non è stata chiusa al traffico, ma in cui si registravano difficoltà.

E’ importante in questa fase che i titolari dei veicoli lasciati ieri lungo le strade le rimuovano, per poter favore il ripristino complessivo della viabilità. Con la possibilità di muoversi anche senza catene questo ora è ampiamente possibile. E’ anche importante che venga rispettato l’obbligo di liberare dalla neve le porzioni di fronte alla propria proprietà, come previsto nel Regolamento di Polizia Municipale per proprietari e frontisti.

Per la pulizia dei marciapiedi
sono ancora a lavoro le squadre dell’amministrazione insieme a Siena Ambiente e cooperative.

Piazza del Campo è transennata e non agibile
: nella conchiglia, infatti, non si può spargere il sale che è fortemente corrosivo.

Tutti i mezzi del Comune sono ancora fuori
, impegnati nell’azione di pulizia e spargimento sale. Nelle strade più piccole è difficile arrivare anche vista la presenza di molte auto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena