Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
SIENA

Esercitazione di Protezione Civile "Sassoforte 2''

Bookmark and Share
18/19/20 maggio 2012

protezionecivile1"L’anno scorso dopo l’esercitazione di ottobre a Chianciano, il gruppo di Protezione Civile è stato impegnato in un’emergenza reale cioè l’alluvione nell’alta Toscana. Quest’anno, mentre stavamo già pensando all’esercitazione di maggio, ancora un’altra attivazione: l’emergenza neve. Questo vuol dire che dobbiamo essere sempre pronti per qualsiasi evenienza. Per essere pronti ed attivi bisogna avere le macchine, e per macchine intendiamo anche la macchina corpo umano, sempre ben rodate e lubrificate. Ecco perché sono assolutamente necessarie le esercitazioni".

Quest’anno si svolgerà nei giorni 18/19/20 maggio
l’esercitazione “Sassoforte 2” dove saranno simulati interventi di vario tipo, sia Sanitario che di classica Protezione Civile.
Le esercitazioni, oltre a testare le attrezzature ed i livelli di conoscenza specifica dei Volontari, oltre a creare occasioni di incontro e di crescita, servono anche a diffondere la cultura della Protezione Civile nelle scuole, nelle Istituzioni, nelle Associazioni di vario genere e fra la popolazione.

"Pertanto anche quest’anno vorremmo tenere, come sempre, alto il livello di partecipazione  degno di un’Associazione come la nostra. Fino ad oggi abbiamo sempre dimostrato di non essere secondi a nessuno sia come numero di partecipanti che come attrezzature messe in campo. Anche questa volta siete invitati a partecipare nel maggior numero possibile di Volontari a dimostrazione dell’efficienza del Gruppo".

"A questa esercitazione parteciperanno nuove Associazioni anche da fuori provincia ed al termine dei tre giorni, durante la cerimonia di chiusura, ci sarà l’inaugurazione del nuovo Gruppo di Protezione Civile di Sassofortino intitolato al Volontario Luca Vivi, prematuramente scomparso, che aveva condiviso con noi la precedente esercitazione di “Sassoforte 2011”.
Rinnovando l’invito a mettervi a disposizione, nei limiti delle possibilità di ognuno, siete pregati di segnare il nome nel cartello affisso nella bacheca Volontari".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena