Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SIENA

Passione Italia: gli elenchi di Seat PG raccontano la città di Siena

Bookmark and Share
Un dominatore d’api all’opera e uno scorcio di Rapolano Terme i soggetti immortalati
PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà portano in tutte le case italiane le foto vincitrici del concorso Passione Italia; online sono disponibili le più belle foto di Siena e di tutte le città d’Italia, per un viaggio alla riscoperta di tradizioni e culture

dominatoredapi-seat450Gli elenchi di Seat PG - PagineGialle® e PagineBianche®– in arrivo in circa 200mila in tutte le case dei cittadini di Siena, raccontano la città di Siena attraverso due suggestive foto scelte dai cittadini stessi attraverso il concorso Passione Italia. Un dominatore d’api all’opera e uno scorcio di Rapolano Terme rappresentano i simboli odierni di una provincia ricca di storia e cultura e ancora molto legata alla tradizione, che è parte integrante del bagaglio culturale dei cittadini.

I volumi PagineGialle®, PagineBianche® e TuttoCittà® sono disponibili anche in versione ebook gratuitamente, presso l’app store della Apple.

Con 18.600 fotografie caricate e visualizzate da circa 3 milioni di utenti in rete, il concorso fotografico Passione Italia, giunto alla seconda edizione, ha rappresentato una vetrina privilegiata per conoscere e valorizzare le diverse realtà locali del nostro Paese, promuovendo il patrimonio artistico e i giovani talenti italiani. Visitando il sito www.passioneitalia.it, sarà possibile realizzare un suggestivo “viaggio” nella storia, nelle culture e nelle tradizioni di tutto lo Stivale, attraverso gli occhi degli appassionati che, con i loro scatti, hanno contribuito ad immortalare le peculiarità artistiche, paesaggistiche e sociali di ogni paese e provincia.

“Il progetto Passione Italia consolida l’impegno di Seat PG per il territorio italiano e per tutte le forme di arte e cultura che lo valorizzano, rinnovando il forte legame che unisce l’azienda ai cittadini del Bel Paese” ha dichiarato Mauro Balma Mion, Responsabile Marketing Print e Voice di Seat PG “Con i loro scatti i partecipanti al concorso hanno raccontato come vivono e vedono le loro città, contribuendo a realizzare una grande vetrina di storie, tradizioni e paesaggi d’Italia che riscoprono e valorizzano le bellezze del nostro Paese”

Il concorso Passione Italia, giunto alla seconda edizione, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte Contemporanee, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù , dell’ Unione delle Province Italiane(UPI) e dell’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) - Circuito Giovani Artisti Italiani e in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia), ed Epson.

I vincitori delle copertine degli elenchi riceveranno anche i premi messi in palio dai partner: per quelli di PagineBianche e Tuttocittà la macchina fotografica Nikon Coolpix e, per PagineGialle, la stampante Epson A4.

Inoltre una Giuria scientifica ha designato il vincitore del concorso ISCP-NEW YORK riservato ai giovani professionisti minori di 35 anni: è Simone Martinetto un fotografo torinese di cinema trentenne che sta per partire per New York per il soggiorno studio nel cuore della Grande Mela. Qui svilupperà un progetto che diventerà una mostra promossa dal Ministero per i beni culturali. Hanno fatto parte della giuria: Gabriele Basilico fotografo documentarista – presidente di Giuria, Maria Grazia Bellisario Direttore Architettura e Arte Contemporanee della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti,l'Architettura e l'Arte contemporanee del MIBAC, Paolo Rosa Preside del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia di Brera, Giovanna Calvenzi Vicepresidente GRIN - Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, Cataldo Colella curatore indipendente e alcuni rappresentanti di Seat PG.

rapolanoterme-seat450Tre fotografi sono stati selezionati invece per merito: si chiamano Gianluca Rossetti della provincia di Ancona, Eliana Sci della provincia di Catania e Karmil Cardone di Potenza. I tre giovani parteciperanno alla Terza Biennale dei giovani autori che si terrà a Bibbiena dal 21 al 23 settembre al Centro Italiano della Fotografia d'Autore sul tema: “Incerti equilibri - Identità, lavoro, famiglia: prospettive che cambiano”.


Dominatore d’api - PagineGialle Siena

I cittadini di Siena hanno scelto come copertina di PagineGialle una foto raffigurante un dominatore d’api all’opera. “Dominatore d’api”, la foto vincitrice del concorso nella sessione “Mestieri di Oggi e di ieri - il cuore della tradizione e l'ingegno dell'innovazione”, è stata scattata a Siena da Luca Amedei commerciante di Massa Carrara.

Rapolano Terme– PagineBianche Siena

“Rapolano Terme” è la foto selezionata dai cittadini di Siena come copertina di PagineBianche e rappresenta uno scorcio del centro storico di Rapolano Terme. La foto vincitrice per la sessione del concorso “Piccoli borghi e rioni d'Italia - Piccoli mondi a noi vicini” è stata scattata a Rapolano Terme da Gabriele Giardini impiegato di Rapolano Terme (SI).



SEAT PG

Seat PG è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli “tradizionali” cartacei e telefonici.

Seat PG offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità.

Seat PG in numeri (dati 2011): circa 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di più di 1.800 persone, più di 400 mila clienti, un database di 12, 5  milioni di famiglie e oltre 3 milioni di operatori economici; 44 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 20 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 400 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER