Sabato, 15 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Siena, il vicesindaco Fulvio Mancuso incontra le associazioni di categoria

Bookmark and Share
Proficuo avvio di un tavolo di confronto permanente promosso dall’assessore

fulviomancuso450"Una nuova fase di partecipazione attiva e trasparente – ha commentato l’assessore al commercio Fulvio Mancuso - , che ci guiderà nella revisione della disciplina comunale in materia di commercio, nel rispetto del quadro normativo regionale e statale vigente". E’ con questo spirito, infatti,  che è stato intrapreso il primo passo per l’apertura di un tavolo di confronto permanente fra il Comune e i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti e Confcommercio). Confronto e dialogo che, ovviamente, investirà via via tutti i soggetti interessati.

Durante l’incontro è emersa la necessità di una revisione generale, da un punto di vista regolamentare, del commercio su aree pubbliche, nonché di elaborare, insieme a tutte le funzioni della P.A. interessate, una disciplina compiuta in materia di occupazione del suolo pubblico per attività di somministrazione di alimenti e bevande, problematica che coinvolge diversi ambiti amministrativi ed è oggetto di grande attenzione nel settore delle politiche per il commercio.

"L’Amministrazione Comunale - ha dichiarato il vicesindaco - non può continuare ad essere percepita soltanto come soggetto emanatore di norme, ma deve giocare un ruolo attivo con una propria identità e idea di sviluppo: abbiamo il compito di riorganizzare le regole e le ordinanze senza sottrarci al confronto, di snellire le procedure di concessione e controllo, riorganizzare gli uffici, come primi attori dello sviluppo e della promozione del territorio".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena