Venerdì, 13 dicembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Per le Celebrazioni Cateriniane, concerto in Piazza del Campo della banda della Croce Rossa Italiana

Bookmark and Share
cri-bandamilitare450Domenica 4 maggio, alle ore 17, in occasione delle Celebrazioni Internazionali in onore di S. Caterina, Patrona d'Italia e d'Europa, la Banda dell'8° Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana si esibirà in concerto nella Piazza del Campo di Siena.

Seguirà alle ore 18 la sfilata dei reparti militari e delle associazioni del volontariato con la benedizione impartita dal Cardinale Sandri, prefetto della Congregazione delle Chiese Orientali.

La Banda Militare dell’8° Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della C.R.I. è stata istituita in Firenze nell’anno 2000. Ricostituita per iniziativa del Comando dello stesso Centro Mobilitazione, è erede delle tradizioni musicali del Corpo Bandistico Generale della Croce Rossa Italiana fondato nel 1871. La Banda ha sede in Firenze e viene impiegata per svolgere la sua attività istituzionale in ogni parte d’Italia per accompagnare cerimonie, manifestazioni e servizi istituzionali dell’Ente di particolare rilevanza, anche per la capacità di saper rappresentare, attraverso la musica l’immagine del Corpo Militare. L’organico del complesso si compone, in versione completa da parata di 45 musicisti, arruolatisi volontariamente nel Corpo Militare con la specializzazione di musicante, hanno una preparazione a livello di conservatorio o provengono da altri complessi bandistici. Il complesso è diretto dal Maestro Sottotenente Mauro Rosi.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK