Mercoledì, 20 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SIENA

''La settimana dell'accoglienza'' inaugura l'anno scolastico al ''Caselli''

Bookmark and Share
Obiettivo principale accogliere, nel senso più ampio del termine

caselli450Lunedì mattina alle ore 9:00 è suonata la prima campanella per i tanti studenti dell'Istituto Professionale "G. Caselli" di Siena. Coloro che già frequentavano l'Istituto hanno ritrovato il consueto clima ospitale per cui la scuola, ormai da anni, è conosciuta. Per gli allievi delle classi prime, invece, al fine di agevolare l'inserimento e superare l'ansia e il timore del "primo giorno di scuola", l'Istituto ha organizzato "La settimana dell'accoglienza".

Obiettivo principale accogliere, nel senso più ampio del termine. Sono molte le attività previste in questi giorni, dalla presentazione e conoscenza della Scuola alla lettura del Regolamento Scolastico; dalla presentazione degli allievi alla personalizzazione dell'aula; dalla visione di un film sulla multiculturalità, l'intercultura e l'integrazione all'attività di orienteering per conoscere la città.

L'Istituto Caselli pone dunque al centro dell'attività formativa lo studente, avendo presente non solo la realtà del territorio e l'aspetto multiculturale della città di Siena, nel cui centro è situato l'Istituto ma, anche e soprattutto, le tante declinazioni del sapere che diventano operativi sia nella normale attività didattica sia in Piani di studio individualizzati ed Attività laboratoriali interdisciplinari.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER