internationaschool2017
Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

La Giunta accetta contributo FMps per riqualificazione impianti di climatizzazione del Santa Maria della Scala

Bookmark and Share
santamariadellascala-duomo-ale650Il Santa Maria della Scala si proietta sempre più nella dimensione degli standard museali internazionali con la riqualificazione degli impianti meccanici di climatizzazione e di trattamento aria di Palazzo Squarcialupi.

L’intervento sarà possibile grazie al finanziamento di Fondazione MPS, formalmente accettato dalla Giunta nella seduta odierna, per un importo complessivo di 80mila euro.

"Le condizioni ambientali delle sale espositive – commenta il sindaco Bruno Valentini – costituiscono un elemento qualificante di ogni percorso museale, in quanto le opere d’arte richiedono determinati parametri di climatizzazione ai fini della loro stessa conservazione. Questo intervento agli impianti si rivela strategico affinché il Santa Maria della Scala, già oggetto di ulteriori lavori di adeguamento antincendio, possa ospitare anche opere concesse da altri musei per la realizzazione di esposizioni temporanee. La prossima grande mostra su Ambrogio Lorenzetti non potrebbe realizzarsi senza l’adeguamento ambientale delle sale espositive.

Esprimiamo il nostro riconoscimento a Palazzo Sansedoni – prosegue Valentini – che, con questo importante finanziamento, ribadisce la centralità del Santa Maria della Scala nel panorama culturale senese. Dopo il contributo per la realizzazione della nuova sede del Tribunale Civile, la Fondazione può tornare a essere un partner importante per i progetti strategici della città. E questo sarà un passaggio essenziale per gli indirizzi legati al prossimo rinnovo della Deputazione Generale>>.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER