internationaschool2017
Giovedì, 19 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Permessi di accesso ZTL: dal 15 marzo procedura di semplificazione per le attività ricettive

Bookmark and Share
L’assessore Maggi: "Presto le stesse modalità saranno estese anche ai diversamente abili e agli addetti del trasporto merci"

stefanomaggi650vUn’operazione di snellimento e facilitazione della procedura per il rilascio dei permessi di accesso nella ZTL. Con la delibera odierna, la Giunta ha disposto l’avvio di un sistema di comunicazione telematica che consentirà alle strutture ricettive del centro storico, eccetto quelle ubicate nella “Y storica”, di inserire direttamente nella Lista bianca temporanea le targhe dei veicoli dei loro clienti per le operazioni di carico e scarico di bagagli ed effetti personali.

Le attività ricettive con sede in Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e via di Città, area raggiungibile soltanto dai taxi, dovranno invece continuare a comunicare il transito dei taxi al centro controllo ZTL della Polizia Municipale.

La nuova procedura, già sottoposta a un periodo di sperimentazione che ha dato riscontri positivi e condivisa in un recente incontro con le associazioni di categoria, sarà attiva dal 15 marzo sul sito web di Siena Parcheggi. I titolari o gestori delle strutture interessate dovranno effettuare la registrazione online e indicare il giorno di arrivo e quello di partenza oltre a un eventuale ulteriore accesso, con le informazioni del cliente e del suo veicolo.

"Vista l’importanza dei flussi turistici per il tessuto economico della città – commenta l’assessore alla Mobilità, Stefano Maggi – abbiamo deciso di partire dalle attività ricettive con questa nuova procedura che risponde a criteri di semplificazione amministrativa nei confronti dei cittadini e delle attività imprenditoriali. Procederemo al più presto a estendere le stesse modalità anche alle categorie dei diversamente abili e degli addetti al trasporto merci, in modo che tutti i potenziali interessati possano inserire in autonomia i dati relativi agli accessi, sia nella Lista bianca temporanea sia nel sistema di rilascio dei permessi temporanei".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER