internationaschool2017
Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

M5S: soddisfazione per il flash-mob davanti alla sede di Banca MPS

Bookmark and Share
m5s-flashmob-mps2017All’indomani del flash-mob organizzato dal MoVimento 5 Stelle in Piazza Salimbeni, davanti alla sede di Banca MPS, che ha visto la presenza di numerosi Deputati e Senatori della Repubblica, il MoVimento 5 Stelle di Siena vuole ringraziare i portavoce che si sono spesi per la causa.

“E’ importante sottolineare come il Movimento 5 Stelle sia l’unica forza politica nazionale che da anni si batte, con continuità e in piena trasparenza, per far luce su quanto accaduto alla nostra banca, il Monte dei Paschi di Siena. Sin da prima dell’esiziale acquisizione di Banca Antonveneta, da Siena erano arrivate voci di dissenso e preoccupazione sulla dirigenza della Banca. Preoccupazioni che si sono poi avverate con le conseguenze dello sciagurato acquisto, effettuato senza le opportune verifiche e con l’avallo, inspiegabile, degli organi di vigilanza nazionali.

Come senesi crediamo sia nostro dovere fare tutto il possibile per arrivare alla verità su quanto accaduto alla Banca MPS, il cui capitale è stato distrutto in pochi anni a causa di gestioni inadeguate – o criminali – e con la complicità dei partiti. Non dobbiamo inoltre dimenticare quanto accaduto a David Rossi, che più di tutti, forse perché troppo informato sui fatti, ha pagato le conseguenze del disastro, chiedendo a gran voce che sia fatta giustizia: proprio in questi giorni è stata depositata una ulteriore interpellanza parlamentare, a firma Daniele Pesco ed altri portavoce del MoVimento 5 Stelle, per sollecitare le indagini. Indagini che proprio oggi la Procura di Siena vorrebbe ancora una volta archiviare: l’ennesima ferita nell’anima di questa città.

Il flash-mob di ieri, organizzato velocemente e senza preavviso in un giorno feriale, voleva essere di pungolo alla città perché non dimentichi mai quanto accaduto e per sollecitare istituzioni e Magistratura ad adoperarsi il più possibile nella ricerca della verità, e delle responsabilità. Nel giorno in cui – con la vergognosa fiducia posta sulla votazione in Senato del DDL SalvaBanche- era necessario testimoniare il nostro impegno e scendere in piazza per informare la cittadinanza di quanto sta accadendo e del lavoro che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti in tutte le sedi istituzionali.”
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER