internationaschool2017
Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Siena, l'assessore Maggi interviene sulla riorganizzazione della sosta dei veicoli a motore a due ruote nella Ztl generica

Bookmark and Share
stefanomaggi650v"In merito a quanto affermato ieri dal Movimento 5 Stelle, si fa presente che la delibera della Giunta comunale n. 92 del 16 marzo 2017 è intervenuta a chiarire ulteriormente la normativa per la sosta dei veicoli a due ruote nel centro storico, che oggi hanno libera circolazione nella ZTL".

L’assessore alla Mobilità, Stefano Maggi, interviene per chiarire che "non ci sono novità per la libera circolazione, che quindi rimane inalterata, in attesa delle determinazioni del prossimo Piano urbano della Mobilità. È stato semplicemente ribadito che la sosta è autorizzata solo negli spazi appositamente previsti per il parcheggio per le moto, così come succede per le automobili al fine di impedire la sosta indiscriminata.

A differenza di quanto erroneamente affermato dal Movimento 5 Stelle – prosegue Maggi – la delibera distingue i veicoli dei residenti nel centro storico da quelli dei non residenti. I residenti, infatti, sono da tempo dotati di specifico permesso, sia per le auto sia per le moto, qualora intendano circolare nella aree più ristrette della ZTL, denominate ZTL “A” e ZTL “Y storica”, mentre gli altri non possono entrarvi.

Per il resto della ZTL – conclude l’assessore – non esiste distinzione, in quanto tutti possono entrare e parcheggiare. L'auspicio dell'Amministrazione è quello di arrivare a consentire l'accesso nella ZTL generica soltanto per i motocicli dei residenti a Siena e nei Comuni limitrofi. Ciclomotori e motocicli registrati a Siena sono triplicati negli ultimi 15 anni e occorre dare loro una regolamentazione, agevolandone la circolazione e la sosta per snellire il traffico, nel rispetto delle norme".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER