internationaschool2017
Giovedì, 29 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Inchiesta Mps, si apre il processo alla ''banda del 5%'': 13 gli indagati

Bookmark and Share
tribunaleGP650Si è aperto oggi a Siena il processo sulla cosiddetta "banda del 5%" nato da una costola dell’inchiesta su Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nel corso dell’udienza preliminare i pm Antonino Nastasi e Aldo Natalini hanno formulato la richiesta di rinvio a giudizio per le 13 persone indagate per associazione a delinquere transnazionale, finalizzata alla commissione di più delitti di truffa aggravata in danno del patrimonio dell’ istituto di credito Banca Monte dei Paschi di Siena.

Tra loro, considerato dalla Procura la mente della "banda del 5%", l’ex capo area finanza di banca Mps Gian Luca Baldassarri presente questa mattina in aula. Il fascicolo d’inchiesta conta oltre 100mila pagine e le indagini sono state chiuse nell’agosto scorso dopo numerose rogatorie all’estero. Secondo l’accusa, i 13 indagati, funzionari interni alla banca senese ma anche broker finanziari internazionali, avrebbero messo in piedi una serie di presunte “creste” su operazioni con banca Mps. Nell’udienza odierna i legali della banca senese hanno presentato richiesta di costituzione di parte civile. Richiesta accolta dal gup Alessandro Buccino Grimaldi. Fissate le prossime udienze in cui i legali degli indagati potranno presentare le proprie difese: 24 aprile e 8 maggio.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER