internationaschool2017
Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

25 Aprile a Siena: la Cerimonia Ufficiale si terrà in Piazza del Campo

Bookmark and Share
Cambio di programma nelle celebrazioni della Festa della Liberazione: il corteo che partirà alle 17 dai Giardini La Lizza giungerà in Piazza del Campo, dove si terrà la Cerimonia Ufficiale che era prevista all’interno del Teatro dei Rinnovati

25aprile-piazzadelcampo650Cambio di programma nello svolgimento della celebrazione ufficiale della Festa della Liberazione: il corteo che partirà alle 17 dai Giardini La Lizza giungerà in Piazza del Campo, dove si terrà la Cerimonia Ufficiale che si sarebbe dovuta svolgere all’interno del Teatro dei Rinnovati. La decisione è stata assunta dal Comitato fra le Forze Democratiche – Coordinamento Provinciale Senese per rispondere alla grande adesione dei comuni della provincia e delle associazioni ai festeggiamenti di domani per il 25 aprile.

L’orario di inizio della celebrazione ufficiale rappresentava già una novità rispetto agli scorsi anni: quest’anno infatti la deposizione della corona in onore ai Caduti che precede la partenza del corteo istituzionale avverrà ai Giardini La Lizza presso l’Asilo Monumento alle ore 17, mentre gli anni scorsi era programmata nel primo pomeriggio.

Dopo la deposizione di una corona presso il Rettorato dell’Università agli Studi di Siena ed una alla Sinagoga, il corteo giungerà in Piazza del Campo e a quel punto sarebbe dovuto entrare nel Teatro dei Rinnovati, dove si sarebbero dovuti tenere i discorsi ufficiali.

Con questa variazione, invece, la Cerimonia Ufficiale con i saluti delle autorità si svolgerà all’aperto, in Piazza del Campo, davanti a Palazzo Pubblico. Interverranno il Sindaco di Siena Bruno Valentini, il Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi, il Presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana Bernard Dika e due alunni che hanno partecipato alla giornata regionale “Meeting della Memoria”. Conclude Silvia Folchi, Presidente Provinciale dell’ANPI.

A seguire, dopo gli interventi istituzionali in Piazza del Campo, si terrà al Teatro dei Rinnovati, come previsto, lo spettacolo musicale “Bella ciao”, offerto dalla Sezione Soci di Siena di Unicoop.Fi, nel quale si esibiranno i gruppi: Arbia Sax Quintet, I Cantastoria, I Disertori, Zatarra. Lo spettacolo verrà presentato da Giuliano Ghiselli e sarà ad ingresso libero.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER