internationaschool2017
Giovedì, 24 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Controlli della Polizia di Stato contro la criminalità diffusa

Bookmark and Share
Identificate sei persone con precedenti ed espulso un cittadino albanese clandestino, imbarcato su un volo diretto a Tirana

polizia-113_650Sono stati intensificati a Siena i controlli della Polizia di Stato, soprattutto su sera e notte, per prevenire e contrastare il crimine diffuso.

Gli uomini e le donne della Squadra Mobile, diretti dal Commissario Capo Enzo Tarquini, hanno effettuato ieri un servizio mirato controllando soggetti ammessi ai benefici penitenziari e che gravitano in ambienti criminali.

Durante uno specifico controllo svolto presso gli alloggi della Basilica dei Servi, i poliziotti hanno identificato 6 persone, tre italiane e tre straniere, tutte con precedenti e condanne, tra le quali anche in materia di associativi.

I pregiudicati hanno, infatti, scontato una parte della pena nella nostra provincia, provenienti dalla zona del casertano e napoletano. Tra le persone identificate è stato individuato anche un cittadino straniero che è risultato irregolare sul territorio dello Stato.

G.Z., albanese di 50 anni, è stato quindi accompagnato in questura per il foto segnalamento da parte della Polizia Scientifica e per approfondire gli accertamenti del caso.

Dai riscontri, è emerso che lo straniero ha fatto ingresso in Italia nel 2006, rendendosi peraltro responsabile, nel corso degli anni, di numerose denunce e condanne per reati contro il patrimonio, in materia di armi e anche per maltrattamenti in famiglia.

L’albanese oltre ad essere denunciato è stato messo a disposizione dei colleghi dell’Ufficio Immigrazione per le pratiche connesse all’espulsione dal territorio nazionale.

Oggi, una volta emesso il relativo decreto da parte del prefetto, a seguito della convalida del Giudice di Pace, con provvedimento del questore è stato accompagnato dai poliziotti all’aeroporto di Pisa, da dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.

Non potrà quindi tornare in Italia per i prossimi cinque anni.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER