internationaschool2017
Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

''Città Nostra'': ''Rinnovare le infrastrutture come base per rilanciare Siena

Bookmark and Share
cittanostra300"Nei giorni scorsi si è riunita a Siena l’Associazione Culturale “Città Nostra”, nata con lo scopo di contribuire alla formazione di uno schieramento alternativo all’attuale classe dirigente piddina". Così inizia un intervento dell'associazione culturale ''Città Nostra''.

"L’associazione con il suo presidente, l’avv. Maurizio Forzoni, ritiene che tra i punti qualificanti per la rinascita della città ci sia il tema delle infrastrutture. Ci riferiamo sia a quelle “esterne” alla città, sia a quelle propriamente interne al perimetro comunale.

Quanto alle prime non è stato fatto abbastanza per collegare Siena ai principali centri infrastrutturali di riferimenti (porti, aeroporti); si sono perse occasioni di rilancio e di crescita del territorio.

Anche la linea ferroviaria che transita da Siena è obsoleta e di fatto esclude la città dai nodi nevralgici di collegamento; per andare a Milano o Roma va preso il treno da Firenze o l’Autostrada da Bettolle. Per rimettere in gioco la città, occorre scommettere sulle infrastrutture.

Internamente molte sono le criticità nel perimetro urbano.

E’ notizia di qualche giorno fa che la sistemazione vecchia Cassia (zona Coroncina) rappresenta ormai un miraggio per i residenti, mentre altre strade di collegamento viario della periferia sono palesemente insufficienti ad accogliere il traffico in entrata.

Menzione a sé merita la “supestrada Siena-Firenze” che da anni è ormai, per ampi tratti, ad un’unica corsia; l’auspicio e l’impegno è quello di una nuova amministrazione che garantisca infrastrutture moderne ma soprattutto tempi celeri e disagi ridotti al minimo per gli utenti".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER