internationaschool2017
Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

L'Alternativa-Impegno per Siena-Uniti per Siena: ''Siena ha bisogno dell’acqua di Montedoglio''

Bookmark and Share
montedoglio-lago-diga"Invece di pavoneggiarsi per cento metri di strada asfaltati in una settimana abbondante, il sindaco farebbe bene a mettere al centro della sua agenda il problema dell’approvvigionamento idrico di Siena". Così un intervento congiunto di L'Alternativa-Impegno per Siena-Uniti per Siena.

"Abbiamo letto che l’acqua dell’invaso di Montedoglio, sull’Appennino aretino, sta prendendo solo la strada della Valdichiana, terra che ne ha certamente bisogno, ma… e Siena? Bene ha fatto l’ex assessore Pierpaolo Fiorenzani, al quale va dato atto di essersi a suo tempo battuto per completare il cosiddetto “anello senese”, a ricordare che la Regione Toscana aveva stanziato decine di milioni di euro, a fronte di un accordo con sedici comuni della provincia di Siena, che avevano come capofila proprio la nostra città. Il nostro Comune dovrebbe quindi farsi sentire, presso la Regione, per sollecitare il mantenimento degli impegni presi.

Non si dimentichi, poi, che con i soldi della Fondazione Monte dei Paschi era stato raddoppiato il serbatoio di Montarioso, proprio per accogliere l’acqua di Montedoglio, che avrebbe dovuto arrivare dallo “snodo” di Rapolano. Insomma, se una prolungata siccità basta a dimostrare che il nostro sistema di approvvigionamento idrico ha dei limiti, bisogna programmare per il futuro, e l’acqua di Montedoglio è necessaria".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER