internationaschool2017
Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Michelotti e Montiani (FdI-AN): ''Scriviamo il programma elettorale partendo dalle aziende agricole del territorio''

Bookmark and Share
fratelliditalia-alleanzanazionale2017Francesco Michelotti dirigente regionale di Fratelli d’Italia ed Amerigo Montiani responsabile del dipartimento del settore agro-alimentare del partito hanno dato il via alla campagna di ascolto dedicata ai problemi del territorio, con particolare riguardo al settore agricolo.

“Si tratta – dicono Michelotti e Montiani – di fare un elenco delle problematiche, criticità, ma anche proposte e suggerimenti per contribuire alla stesura del programma elettorale di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni politiche. Vogliamo che le proposte di FDI rispecchino fedelmente le esigenze del territorio e di chi quotidianamente è impegnato nel settore primario. Le proposte verranno già portate all’attenzione dei vertici di FDI nel prossimo incontro in programma a Roma per il 23 settembre prossimo.”

Allo scopo il dipartimento agroalimentare rende noto l’indirizzo mail dedicato alle imprese agricole presenti sul territorio della provincia di Siena: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Fratelli d’Italia invita a segnalare i problemi e le proposte specifiche legate al settore.

“La nostra idea di base prevede investimenti sul consumo di prodotti locali, a partire dall’agricoltura, riducendo i costi dei trasporti e della conservazione, l’inquinamento relativo provocato, sostenendo l’economia locale, rispettando vocazioni e tradizioni dei luoghi, producendo benessere e salute.

Pur comprendendo che l’adozione di moderni sistemi di coltivazione garantisce una quantità di produzione e di presenza sui mercati mondiali sconosciuta in precedenza, riteniamo che debbano prevedersi forme di forte premialità verso chi opera senza il ricorso agli Ogm, il ricorso ai quali rischierebbe di snaturare la tendenza qualitativa e non quantitativa della nostra filiera agricola.

Vogliamo valorizzare il nostro inimitabile patrimonio che costituisce l’elemento di prima e più immediata riconoscibilità internazionale del “made in Italy”.”
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER