Venerdì, 20 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Siena, turista tedesco si accascia a terra: un altro turista lo salva con il defibrillatore

Bookmark and Share
soccorritore-brunovalentini-23settembre2017Nella mattinata di oggi, sabato 23 settembre, un turista milanese, di professione salumiere e soccorritore volontario, ha salvato la vita di un turista tedesco che si era accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco, in Piazza Duomo a Siena, grazie all'utilizzo di uno dei defibrillatori della rete comunale.

L'uomo ha telefonato al 118, dal quale lo hanno informato della presenza del defibrillatore più vicino. Dopo il primo intervento è arrivata l'ambulanza ed ora il turista tedesco ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte in discrete condizioni.

"#Sienacardioprotetta - ha dichiarato il sindaco Bruno Valentini - è una realtà e ad oggi sono almeno tre le persone sopravvissute ad arresti cardiaci altrimenti letali, grazie al tempestivo intervento con i defibrillatori. Per un'amministrazione che ha creduto in questo progetto è una grande soddisfazione aver contribuito a salvare delle vite! Trovandomi in zona ho voluto stringere la mano di persona al soccorritore, che mi ha specificato essere stato aiutato da un'altra turista".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER