internationaschool2017
Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Siena, turista tedesco si accascia a terra: un altro turista lo salva con il defibrillatore

Bookmark and Share
soccorritore-brunovalentini-23settembre2017Nella mattinata di oggi, sabato 23 settembre, un turista milanese, di professione salumiere e soccorritore volontario, ha salvato la vita di un turista tedesco che si era accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco, in Piazza Duomo a Siena, grazie all'utilizzo di uno dei defibrillatori della rete comunale.

L'uomo ha telefonato al 118, dal quale lo hanno informato della presenza del defibrillatore più vicino. Dopo il primo intervento è arrivata l'ambulanza ed ora il turista tedesco ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte in discrete condizioni.

"#Sienacardioprotetta - ha dichiarato il sindaco Bruno Valentini - è una realtà e ad oggi sono almeno tre le persone sopravvissute ad arresti cardiaci altrimenti letali, grazie al tempestivo intervento con i defibrillatori. Per un'amministrazione che ha creduto in questo progetto è una grande soddisfazione aver contribuito a salvare delle vite! Trovandomi in zona ho voluto stringere la mano di persona al soccorritore, che mi ha specificato essere stato aiutato da un'altra turista".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER