internationaschool2017
Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Siena in piazza accoglie il Presidente Mattarella

Bookmark and Share
Venerdì 20 ottobre la visita del Presidente della Repubblica
Il Sindaco invita tutti i senesi ad accoglierlo in Piazza del Campo alle ore 16 con la Sbandierata delle Contrade

sergiomattarella650“Venerdì 20 novembre sarà una giornata storica per Siena perché avremo con noi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Invito tutti i senesi a raggiungere Piazza del Campo alle ore 16 per accogliere e salutare il Capo dello Stato con la passione e i colori che ci caratterizzano”. Con queste parole il Sindaco di Siena Bruno Valentini sottolinea l'importanza della visita del Presidente Mattarella in occasione del 33° Congresso Nazionale dell'Associazione Nazionale Magistrati, che si terrà nella città del Palio dal 20 al 22 ottobre.

Il Presidente della Repubblica arriverà a Siena nel primo pomeriggio, al Teatro dei Rinnovati, per partecipare, come da tradizione, all'apertura dei lavori del Congresso dell'Associazione Nazionale Magistrati, ai quali anche il Sindaco Valentini rivolgerà un breve saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro. A quel punto il Presidente, accompagnato dal Sindaco, uscirà dal Cortile del Podestà per assistere in Piazza del Campo alla Sbandierata delle Contrade, un omaggio che il Magistrato delle Contrade ha voluto organizzare per accogliere il Presidente Mattarella nel solco delle nostre tradizioni più autentiche.

L'appuntamento per tutti i senesi è quindi in Piazza del Campo intorno alle ore 16 per dare il benvenuto al Presidente della Repubblica, il quale poi proseguirà alla volta del Santa Maria della Scala dove visiterà in anteprima, accompagnato dal Sindaco, la grande mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti, che verrà inaugurata lo stesso giorno per poi aprire al pubblico domenica 22. Terminata la visita alla mostra, il Presidente si recherà al Duomo per ammirarne gli splendidi pavimenti, ultima tappa prevista per il Capo dello Stato prima di lasciare le lastre.

“E' un grande onore avere qui, con noi, il Presidente Mattarella, in una giornata così densa di eventi con l'apertura del Congresso Nazionale dell'ANM e l'inaugurazione della mostra su Ambrogio Lorenzetti, per la quale il Comune ha lavorato tanto e che il Capo dello Stato visiterà in anteprima, suggellando il valore dell'esposizione e del complesso museale del Santa Maria della Scala. Il mio invito è rivolto a tutti i senesi, sarà un segnale importante dare il benvenuto in tante e tanti al Presidente della Repubblica, per la prima volta nella nostra meravigliosa città” conclude il Sindaco Valentini.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER