Venerdì, 22 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SIENA

Mps, Valentini ha incontrato i vertici della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche

Bookmark and Share
brunovalentini-commissioneinchiestabanche2017Il sindaco di Siena, Bruno Valentini, si è incontrato oggi, giovedì 16 novembre, a Palazzo San Macuto a Roma con i vertici della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche.

"Dopo la mia lettera aperta sul caso MPS - dichiara il sindaco Valentini -, il presidente PierFerdinando Casini ed i due vice Renato Brunetta e Mauro Marino si sono intrattenuti con me per quasi un'ora al termine delle audizioni odierne. Il discorso è stato molto ampio e ci tornerò sopra nei prossimi giorni, ma intanto anticipo che ho portato all'attenzione della commissione la rabbia di una città che si sente defraudata, non solo da chi materialmente ha sbagliato nel dirigere Banca MPS (e Fondazione) ma anche da chi aveva gli strumenti e le informazioni per impedire od almeno per mettere in discussione quelle scelte scellerate. Cittadini, dipendenti ed azionisti che chiedono a Tribunali e Parlamento di avere almeno giustizia (per quanto riguarda la Fondazione anche risarcimenti!).

I miei tre interlocutori mi hanno posto molte domande, fra cui su quanto Siena é stata danneggiata dalla crisi MPS e su come siamo riusciti ad andare avanti senza quelle risorse, che all'esterno apparivano insostituibili. Ho chiesto che si andasse fino in fondo, dimostrando che non ci sono esitazioni o intoccabili, e soprattutto che Siena ha bisogno di serenità, di recuperare una reputazione positiva che la nostra città e la sua storia meritano, al di là dei mariuoli e dei farabutti che da qui sono passati. Non ne possiamo più di sentirci continuamente accostati a vicende orribili ed in parte tragiche. Mi pare di aver colto attenzione e rispetto ed i prossimi giorni ce lo diranno, visto che lo scioglimento delle Camere si sta avvicinando".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER