Venerdì, 27 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Istituto ''Bandini'', i diplomati tornato tra i banchi e si raccontano tra università e lavoro

Bookmark and Share
Venerdì 15 dicembre si è svolta la cerimonia di consegna di 46 attestati agli studenti dell’anno accademico 2016/2017 e a coloro che hanno seguito i corsi serali

istitutobandini-diplomi2017Un’occasione di incontro e confronto per ritrovarsi dopo la maturità e raccontare quali sono le strade intraprese nel mondo dell’università e del lavoro. E’ stato questo l’obiettivo della cerimonia di consegna dei diplomi svoltasi venerdì mattina all’Istituto di Istruzione Superiore “Sallustio Bandini” di Siena.

«Un appuntamento che per la nostra scuola ha un valore enorme – spiega il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli – Perché è un’opportunità per rinsaldare i legami con la scuola, ritrovare i propri insegnanti, e portare una testimonianza concreta degli strumenti formativi della nostra didattica, che offre numerosi sbocchi. Durante la mattinata gli studenti che hanno ricevuto il diploma hanno raccontato di essersi iscritti a tante facoltà diverse: da ingegneria, a medicina passando per Agraria. Per il nostro istituto questo vuol dire tanto». 

46 sono stati gli attestati consegnati agli studenti dell’anno accademico 2016/2017 e degli anni precedenti non ancora ritirati. Sono stati, inoltre, consegnati 9 diplomi Cat (Costruzioni ambiente e territori) del corso per adulti e 10 diplomi del corso serale in amministrazione, finanza e marketing. Alla cerimonia hanno partecipato anche i diplomati del Liceo Lambruschini di Montalcino.

«La cerimonia di consegna dei diplomi vuole riconoscere le attività e i percorsi fatti dai nostri alunni in 5 anni di scuola – aggiunge la docente Angela Ceccarelli – ed essere di stimolo e incoraggiamento per i nuovi studenti che arriveranno dalle scuole medie e per i ragazzi delle quinte che tra qualche mese sosterranno la maturità. E’ un’emozione molto forte rivederli dopo il diploma trasformati in giovani uomini e giovani donne».

La giornata è proseguita con il secondo Open Day della scuola: lezioni aperte agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori  con l’obiettivo di far conoscere l’offerta formativa dell’istituto che propone percorsi di studio diversificati attinenti ai settori economico e tecnologico. Dall’anno scolastico 2018/19, inoltre, sarà attivo il nuovo corso “Economico sportivo”, che andrà ad affiancare quelli già attivi del “Turistico europeo” e “Economico giuridico”, insieme a quelli del settore tecnologico “Costruzioni ambiente e territorio e sostenibilità ambientale” e “Grafica e comunicazione visiva”. In occasione dell’Open Day i visitatori hanno potuto visitare la mostra allestita dagli studenti dell’Istituto Sallustio Bandini in occasione della Giornata internazionale d’azione per i diritti umani che si è celebrata lo scorso 10 dicembre.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER