Domenica, 24 Giugno 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Cerimonia di commemorazione dell'appuntato scelto Giancarlo Forino

Bookmark and Share
giancarloforino-carabinieriA poco meno di tre mesi dalla tragica morte in un incidente stradale dell’Appuntato Scelto dell’Arma Giancarlo Forino, nella sala delle bandiere del Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena, si è tenuta una breve ma sentita commemorazione del militare, particolarmente amato dai colleghi e da chi lo conosceva per l’umanità e la generosità che lo hanno sempre contraddistinto.

Continuano infatti a giungere attestazioni di affetto e di solidarietà per i familiari del Carabiniere deceduto e per i suoi colleghi. Giancarlo Forinoè stato un uomo e un professionista sempre molto apprezzato per le grandi capacità con cui svolgeva il proprio lavoro, sempre ricercato dai colleghi e sempre molto disponibile con tutti, impegnato altresì nel sociale, nel volontariato.

giancarloforino-commemorazione2Nella serata di ieri i familiari hanno ricevuto in dono dal titolare di una ditta specializzata di Sienala “Senamarmi” di Rosario Giambrone, la lapide in marmo completa di foto e di tutti gli accessori che, nel pomeriggio verrà collocata sulla sua tomba.  A ricevere il significativo dono la vedova, il padre e il fratello del militare morto mentre rientrava a casa dopo una giornata di servizio. La breve cerimonia di consegna ha rappresentato altresì per il Comandante Provinciale di Siena, Colonnello Stefano Di Pace, l’occasione per richiamare ai presenti l’importanza e il significato dei valori morali e spirituali espressi dal compianto Giancarlo e la necessità di continuare ad onorarli nel servizio quotidiano a vantaggio della comunità civile.

giancarloforino-commemorazione1Hanno partecipato alla cerimonia assieme ad una folta rappresentanza del Comando provinciale, anche diverse Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i delegati locali degli organi di rappresentanza militare Antonio Mangiameli e Massimo Trippanera. Nell’occasione il presidente dell’A.N.C. di Siena, Luogotenente Aldo Di Raimo ha consegnato a Rosario Giambrone la tessera di “socio simpatizzante” della sezione senese, quale attestato di amicizia e di stima.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER