Martedì, 20 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Simone Vigni (Pd): ''Giovedì Giornata Mondiale contro l’omofobia. A Siena una nuova stagione dei diritti''

Bookmark and Share
simonevigni2017"Dal 2004 ogni 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Una giornata nata per ricordare l’impegno di chi si batte per contrastare questi e anche una data significativa anche per le istituzioni partner della RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere), che opera dal 2006 per promuovere politiche locali di partita tra le persone. Anche Siena ha fatto la sua parte - ricorda Simone Vigni, capolista del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco Bruno Valentini - aderendo alla RE.A.DY e la costituzione della commissione permanente Pari opportunità, diversità e diritti umani.

Questi due atti, da me proposti e fortemente sostenuti dal gruppo consiliare del Pd a cui va il mio sentito ringraziamento - aggiunge - , sono la base da cui partire per una nuova stagione dei diritti, affinché Siena sia punto di riferimento in temi che qualificano la buona politica e la buona amministrazione. Il mio impegno ed il prossimo obiettivo se di nuovo eletto in consiglio comunale sarà quello di lavorare per una città che educa alle diversità, che fa promozione e diffusione di una cultura inclusiva, sia della singola persona che dei nuclei familiari, al fine di combattere la violenza - conclude Simone Vigni - basata su orientamento sessuale, identità ed espressione di genere, istituendo un “front office” fra Amministrazione, Forze dell'Ordine e volontariato”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER