Domenica, 24 Giugno 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Bruno Valentini: ''Sicurezza stradale, parcheggi, rifiuti: pronti a migliorare la vivibilità di Costalpino''

Bookmark and Share
Il candidato a sindaco della lista “in Campo” in strada con gli abitanti del quartiere

brunovalentini-costalpinoUna camminata produttiva quella che questa mattina il candidato a sindaco della lista “in Campo” Bruno Valentini ha fatto nel quartiere di Costalpino. Lo scopo era quello di verificare con i cittadini lo stato della zona. Un’occasione anche per annunciare la realizzazione di una grande opera del prossimo mandato amministrativo, ovvero la bretella che collega Pian delle Fornaci a Costalpino, un tassello importante per la sicurezza stradale la cui realizzazione era finora affidata allo svilupparsi di una lottizzazione privata nella stessa zona. “E' il Comune che deve realizzarla direttamente. In questo modo si eviterà alle macchine una serie di curve pericolose – ha spiegato Valentini - evitando il passaggio di mezzi pesanti”.

“Il quartiere ha alcune difficoltà che ben conosciamo e che siamo già pronti ad affrontare – continua - Prima fra tutte è la mancanza di parcheggi per i residenti. A tal proposito provvederemo a crearne di nuovi e sappiamo già dove: l’area per i nostri amici a quattro zampe che si trova in fondo a via Dario Neri verrà spostata di una decina di metri e in quello spazio sorgerà un parcheggio a servizio dei residenti. Per quanto riguarda, invece, quello già esistente davanti egli esercizi commerciali, verrà ampliato utilizzando l’area adiacente, di proprietà del Comune”.

“In previsione ci sono anche interventi atti a mantenere alto il livello di decoro urbano e pulizia delle zone periferiche della città. In questo senso, qui a Costalpino, verranno riorganizzate, in collaborazione con Sei Toscana, le due aree di pertinenza della raccolta rifiuti. Mentre il risanamento e la riqualificazione della pavimentazione, parziale e totale, rientra già nel Piano di opere pubbliche”.

Per ultimo, ma non per importanza, la sicurezza dei pedoni.

“Come già abbiamo fatto o programmato in altre zone dove l’alta velocità dei veicoli è una problematica non indifferente e che mette a rischio la sicurezza dei pedoni, anche qui effettueremo interventi che fungeranno da deterrente per certi comportamenti irrispettosi. Per la precisione andremo a sostituire due attraversamenti pedonali che si trovano nell'incrocio principale ed in cima a via Dario Neri, con due attraversamenti rialzati e illuminati”

“Come per Costalpino – conclude Bruno Valentini - il nostro impegno è per tutti i quartieri di Siena, da quelli limitrofi al centro, a quelli più periferici. Come amministrazione uscente conosciamo bene le criticità esistenti e abbiamo progetti già pronti per intervenire, molti già approvati e finanziati, in tutta la città. I prossimi cinque anni saranno di pieno sviluppo e risponderanno puntualmente con la conoscenza e le risorse necessarie a tutte le esigenze dei cittadini, dalla sicurezza alla mobilità, dai centri di aggregazione alle scuole, dalle asfaltature alle opere pubbliche".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER