Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Valentini: ''In questi anni lavoro instancabile, altro che De Mossi sindaco part-time''

Bookmark and Share
Il candidato del centrosinistra: “Facile pensare un incarico a metà ora che la città è solida, ma Siena merita impegno costante”

brunovalentini2018_3“Tra i motivi che mi rendono più soddisfatto del risultato di domenica, ce n’è uno che pochi possono negare: la maggior parte dei senesi ha capito l’importanza del lavoro instancabile fatto in questi anni dalla giunta Valentini. Ridurre il voto a un voto “contro”, come ripete De Mossi, mortifica i suoi stessi elettori ed è la manifestazione palese di chi sa di non avere un progetto forte per Siena.” A meno di 48 ore dal voto, Bruno Valentini analizza l’esito delle urne e le parole del suo sfidante.

“D’altronde – prosegue il candidato del centrosinistra - nelle sue ultime uscite il candidato del centrodestra ha dimostrato più volte di non avere chiaro nemmeno cosa voglia dire essere sindaco, e non mi riferisco solo alla fantasiosa proposta di una tramvia sotterranea o agli scivoloni amministrativi di quando ha confuso l'ospedale universitario delle Scotte con la grande ASL Siena-Arezzo-Grosseto. Parlo delle numerose dichiarazioni in cui De Mossi ha ribadito di non voler rinunciare alla sua attività professionale, pretendendo di sovrapporre alla carica pubblica la sua carriera da avvocato. Ma De Mossi ha chiari quali sono gli impegni di un sindaco? Pensa che basterebbe un part-time?"

“Facile per lui – continua Valentini - pensare a un ruolo a metà, ora che Siena è di nuovo una città con un bilancio solido e ai vertici di tutte le classifiche sulla qualità della vita, eppure il lavoro di un sindaco resta di massima responsabilità. Per Siena, in questi cinque anni, più di una volta mi sono alzato nel cuore della notte per un'emergenza, un fatto improvviso, una decisione da prendere seduta stante. Un sindaco raccoglie le incertezze e i dubbi e se ne fa carico cercando di trovare soluzioni, porta avanti l'attività amministrativa in costante rapporto con tutti gli ingranaggi della grande macchina pubblica, tiene frequenti rapporti con le altre istituzioni, riceve ogni giorno decine di cittadini o associazioni, ascolta le loro istanze e le loro richieste. È un lavoro che non ti abbandona mai, 24 ore su 24. Per questo la nostra comunità non può essere seconda alle ambizioni personali: Siena non merita un sindaco a metà.”
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER