Domenica, 22 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

De Mossi: ''Ascolterò i cittadini e poi decideremo con la coalizione quali saranno i migliori incarichi di Giunta''

Bookmark and Share
luigi_demossi_siena_11_giugno_2018_5Luigi De Mossi ha presentato alla stampa il criterio delle nomine della sua Amministrazione. “Si detta un metodo e uno stile - ha detto il candidato sindaco -. Noi vogliamo fare le cose in maniera totalmente trasparente. Non è assolutamente vero che abbiamo già deciso chi saranno gli assessori.

Nessuno mi ha chiesto nulla perché questa coalizione - formata dalla mia lista civica e dai partiti che mi sostengono - è composta da gente seria che non ha bisogno di spartirsi le poltrone prima che accadano i fatti. Noi ascolteremo la popolazione, i cittadini. Abbiamo stilato un calendario di incontri dove i cittadini possono venire ad indicarci quali profili vorrebbero vedere in Giunta. Ascolterò i cittadini e le loro proposte e poi decideremo con la coalizione quali saranno le figure migliori per ricoprire i vari incarichi di Giunta. Non farà parte della Giunta chi ha ricoperto ruoli precedenti in Giunta o in partecipate; è sicuramente un sacrificio di brave persone ma è necessario far questo per costruire una diga tra il vecchio ed il nuovo.

Verificheremo sul territorio i profili più adatti per questa città e poi faremo delle scelte consapevoli, condivise ed importanti. Credo molto in questo calendario di incontri perché è giusto che i cittadini, coloro che votano, che hanno i diritti, coloro che sono stati per troppo tempo dimenticati e che, anche oggi con una decisone romana, vengono messi da parte dal vecchio e dallo stravecchio che continua a voler gestire questa città, abbiano la possibilità di esprimere le proprie opinioni.

Noi siamo persone serie, non lasciamo per la strada le persone che hanno condiviso con noi un percorso. Non tolgo loro il diritto di entrare in consiglio comunale per fare degli apparentamenti. Io non baratto una persona che ha creduto in me per avere degli ipotetici 10 o 12 voti. Oltretutto ci tengo a sottolineare che i voti sono dei cittadini e non di chi li usa per fare apparentamenti.


La città deve prendere coscienza -  e lo farà perché il popolo senese è intelligente e capace di capire il momento epocale che stiamo vivendo - che è davvero ora di dire basta a questi giochi di potere che hanno rovinato la città e voltare pagina per una Siena finalmente democratica.
 
Calendario consultazioni con i cittadini

Mercoledì 4 luglio
- ore 18 Isola d’Arbia
- ore 21 Fuori Porta Romana

Giovedì 5 luglio     
- ore 18 Fuori Porta Pispini                              
-  ore 21 Taverne d’Arbia

Venerdì 6 luglio      
- ore 18 Scacciapensieri - Vico Alto                              
- ore 21 S.Miniato

Sabato 7 luglio      
- ore 18 Fuori Porta Camollia                               
- ore 21 Acquacalda - Uncinello - Petriccio

Lunedì 9 luglio       
- ore 18 Cappuccini- Marciano - Pescaia
-ore 21 Fuori Porta San Marco - Costafabbri - Costalpino S. Andrea -  Ginestreto

Martedì 10 luglio   
- ore 18 S.Prospero                               
- ore 21 Fuori Porta Ovile

Mercoledì 11 luglio 
- ore 18 Terzo di Città
-ore 21 Terzo di Camollia

Giovedì 12 luglio
- ore 21 Terzo di S.Martino
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER