Domenica, 16 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Valentini: ''Da oggi inizia la nostra opposizione''

Bookmark and Share
"Ringrazio chi ha creduto in me e chi ha lavorato al mio fianco in questi cinque anni. Ci impegneremo a vigilare sulla città e a difendere i suoi valori"

brunovalentini2017"Per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia, coloro che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale e chi in questi cinque anni ha lavorato al mio fianco con professionalità e passione nell'interesse della nostra città. Cinque anni di lavoro serio, per far ripartire una città in crisi e risanare un Comune in sostanziale dissesto finanziario. Tanti i risultati raggiunti, in particolare su cultura, turismo, istruzione, sociale ed economia del territorio, e molti i progetti che sono in gran parte già approvati e finanziati." Così un intervento dell'ex sindaco di Siena, Bruno Valentini.

"Chi da oggi guiderà il Comune trova una situazione molto migliore di quella che ho trovato io nel 2013, con maggiore liquidità e un sostanzioso piano triennale delle opere pubbliche già approvato dal Consiglio Comunale.

Abbiamo messo a disposizione di Siena esperienza e progettualità, un programma ricco di proposte e di idee per la città, anche molto innovative, con una coalizione ampia a forte trazione civica.

La lista “in Campo” che, con grande entusiasmo e generosità ha raggiunto un risultato straordinario e mi ha supportato con grande forza. Il Partito Democratico, che ora dovrà affrontare un riposizionamento non facile e sapersi rinnovare davvero. La lista Per Siena, guidata da Pierluigi Piccini, che ha portato un valore aggiunto di contenuti e competenza all'alleanza che abbiamo stretto nell'interesse della città. Ma evidentemente non è bastato, anche se per pochi voti.

I senesi hanno scelto di eleggere Luigi De Mossi come sindaco, a lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per il compito difficile che lo attende. Una differenza di voti molto ristretta che 9segna però una svolta nella storia politica della nostra città.

È stata una campagna elettorale intensa ed a volte gridata, dove purtroppo non sono mancati anche attacchi personali e toni  eccessivi, false notizie e diffamazioni, e dove alla fine un generico e ostentato appello al cambiamento ha avuto la meglio su nuove e valide proposte programmatiche e amministrative. Sicuramente ha giocato un ruolo decisivo anche la stagione di successo che la destra a trazione Salvini sta conoscendo a livello nazionale. Prendo atto dell'esito delle urne e ringrazio tutti i senesi che hanno partecipato al voto di domenica. Ora si apre una stagione nuova, dove non farò mancare il mio impegno dai banchi dell'opposizione in Consiglio Comunale.

Li metteremo alla prova e, soprattutto, difenderemo costantemente i valori progressisti che sono, e continuano ad essere, propri della nostra Siena."
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER