Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SINALUNGA

Ancora una ''truffa dello specchietto'' in provincia di Siena: 27enne denunciato dai Carabinieri

Bookmark and Share
specchietto-auto-truffa650Oggi, martedì 22 gennaio, a conclusione di attività d’indagine conseguente alla denuncia querela presentata da un sessantottenne sinalunghese, i Carabinieri di Sinalunga hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per il reato di truffa aggravata, un ventisettenne nato a Padova e residente a Noto, gravato da numerose precedenti analoghe denunce.

Nello specifico, il 1° ottobre scorso, a Sinalunga quest'ultimo aveva truffato il 68enne, simulando il danneggiamento dello specchietto della propria autovettura e facendo credere alla vittima che l'evento fosse da attribuirsi a sue responsabilità. Con questo classico raggiro, la purtroppo famosa "truffa dello specchietto", il malvivente si era fatto consegnare dalla vittima la somma di 50 euro, quale immediato risarcimento del presunto danno.

Il malfattore appartiene al famigerato gruppo nomade denominato "Camminanti di Noto", stanziato principalmente nell'appena indicata località del siracusano, dedito alla commissione in tutto il territorio nazionale e segnatamente nel centro Italia di gravi e reiterati delitti contro il patrimonio, principalmente furti e truffe in danni di anziani.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK