Martedì, 20 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - SINALUNGA

Edo Zacchei nomina la giunta che andrà a guidare il Comune di Sinalunga

Bookmark and Share
Tre uomini e due donne, così sarà composta la nuova giunta che andrà ad affiancare il neo sindaco alla guida del Comune per i prossimi cinque anni

edozacchei2019_2A dieci giorni dalla tornata elettorale e l’importante risultato ottenuto dalla coalizione di entrosinistra per Sinalunga, Edo Zacchei, Sindaco di Sinalunga, annuncia i nomi dei cinque assessori che lo affiancheranno nel governo del territorio per i prossimi cinque anni.

Il dindaco Zacchei, con deleghe all’urbanistica, alla sanità e alla protezione civile, ha nominato al suo fianco: Cecilia Bernardini, Gianni Bagnoli, Carlo Buracchi, Rossella Cottone e Alessandro Ferretti.

A Cecilia Bernardini, nominata vice sindaco, vanno le deleghe delle politiche sociali, politiche educative, famiglia, sicurezza sociale e pari opportunità. Cecilia Bernardini, classe 1977, è insegnate presso l’Istituto J. Lennon di Sinalunga ed è impegnata nelle associazioni e nell’attività politica del Comune.
A Gianni Bagnoli vanno le deleghe della pubblica istruzione, cultura, beni culturali, turismo e promozione del territorio. Gianni Bagnoli, classe 1971, è docente di musica e impegnato in molte realtà associative del territorio sinalunghese.
Carlo Buracchi, classe 1963, libero professionista, già ex amministratore, ha le deleghe al patrimonio, lavori pubblici, decoro, manutenzioni e politiche ambientali.
A Rossella Cottone vanno le deleghe dell’attività economiche e produttive, politiche del lavoro, sport, polizia municipale e relazioni con il pubblico. Classe 1974, Rossella Cottone è impiegata e attiva nella vita politiche del territorio comunale.
A Alessandro Ferretti va la delega al bilancio e fiscalità, accesso ai contributi, aziende partecipate e personale. Classe 1967, Alessandro Ferretti è impiegato e attivo nell’attività associativa del territorio.
Ai cinque assessori della giunta si vanno ad affiancare tre consiglieri con incarichi specifici: Barbara Calabria alla pace, cultura della memoria e partecipazione del cittadino, Federico Dondi all’associazionismo e Alberto Buracchi alle politiche giovanili.

“La giunta che mi affiancherà nei prossimi cinque anni alla guida del Comune rispecchia quelle caratteristiche più volte ribadite in campagna elettorale, ovvero disponibilità, attitudine e competenza, qualità necessarie per realizzare quanto proposto e richiesto dai cittadini nella campagna di ascolto e confronto fatta nei mesi scorsi. Saremo in grado di dare risposte concrete ai bisogni e alle necessità che il territorio ci ha richiesto in un’ottica di area vasta. A tutta la mia squadra auguro buon lavoro” è il commento del neo sindaco di Sinalunga Edo Zacchei.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena