Venerdì, 14 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SINALUNGA

Al ''Ciro Pinsuti'' di Sinalunga lo spettacolo cult su Lampedusa e la prima domenicale per i bambini

Bookmark and Share
lampedusa-fabiomontiDa dieci anni ha fatto ridere a crepapelle gli spettatori di mezz’Italia, allo stesso tempo affrontando – seriamente – una delle tematiche più delicate del nostro presente. Sabato 30 novembre "Lampedusa è uno spiffero" arriva al Teatro Comunale Ciro Pinsuti di Sinalunga (ore 21, biglietti da 6 a 12 euro acquistabili anche online su Ticketone). È uno spettacolo tragicomico che vede, solo in scena, un fantastico Fabio Monti – anche autore del testo, al fianco di Norma Angelini – che già alla serata di presentazione della stagione ha saputo conquistare il pubblico di Sinalunga.

Scandito da una serie di video, ci racconta il mondo visto dalla prospettiva di Lampedusa, un’isola che ha assistito contemporaneamente all’impennata improvvisa del numero dei migranti, ma – stranamente – anche di turisti. Mettendo questi due mondi a confronto, la compagnia EmmeA’ Teatro ci porta sulle spiagge dell’isola, e ci presenta un’inesauribile carrellata di personaggi, fra i quali Monti si divide con un talento che ha saputo conquistare la critica e il pubblico di tutt’Italia. Al centro, la convinzione profonda che “per la sua storia passata, per la sua storia più recente, per la sua posizione geografica, per tutto questo e per molto altro ancora Lampedusa incarna con assoluta evidenza contraddizioni che ci paiono tipiche di tutto l’Occidente”.

A seguire, domenica 1 dicembre, si apre la stagione dedicata ai ragazzi con L’albergo delle fiabe, della compagnia dei Topi Dalmata (ore 16, biglietti 5 e 6 euro). Uno spettacolo teatrale destinato ai più piccoli, ricco di musica, interazione, travestimenti e scoperte sorprendenti. Siamo in un albergo abitato solo dai personaggi delle fiabe e da un misterioso portiere, dove il buono e il cattivo si confondono allegramente. Al centro, alcune delle più note storie di tutti i tempi: da Cappuccetto Rosso a Hansel e Gretel.

La stagione ragazzi continuerà poi domenica 22 dicembre con Amadè, alla scoperta di Mozart bambino, mentre per grandi e piccini arriva la grande danza sulle note di Edith Piaf (28 dicembre).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK