Venerdì, 10 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SINALUNGA

5 pluripregiudicati sorpresi fuori regione e sanzionati dalla Guardia di Finanza di Siena

Bookmark and Share
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio posta in essere dalle Fiamme Gialle senesi

guardiadifinanza bettolle coronavirusNell’ambito delle attività di controllo delle misure contro il contagio da Coronavirus, domenica scorsa, 24 maggio, la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Siena, ha fermato un'auto con a bordo 5 persone - tutte residenti fuori regione dirette verso il sud Italia -, presso il casello autostradale Valdichiana dell'A1 a Bettolle.

Alla domanda dei militari sulla motivazione dello spostamento extraregionale, i soggetti controllati hanno addotto motivazioni assolutamente non conformi alle previste casistiche, non comprovando esigenze lavorative, assoluta urgenza e motivi di salute, così come disposto dall’ultimo D.L. 33 del 16/05/2020, a giustificazione della loro presenza in Toscana.

Il comportamento delle cinque persone ha inoltre insospettito i militari operanti che, tramite costante contatto con la Sala Operativa del Corpo, hanno appreso come tutti avessero diversi e numerosi precedenti penali per truffa, contrabbando, resistenza a pubblico ufficiale, rapina, associazione per delinquere. Uno di loro era stato scarcerato soltanto nel dicembre 2019, dopo un periodo di detenzione in carcere di tre anni.

Il minuzioso controllo dell’autovettura in cui viaggiavano le persone controllate non ha comunque fatto emergere alcuna irregolarità.

In considerazione dell’ingiustificato spostamento fuori regione, tutti e cinque i soggetti sono stati sanzionati come previsto dall’art. 4 comma 1 del D.L. 25 marzo 2020 n.19, che prevede l’irrogazione in capo ad ogni soggetto di una sanzione amministrativa da 533 a 4.000 euro, in quanto la violazione è avvenuta mediante l’utilizzo del veicolo e quindi aumentata di un terzo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK