Martedì, 19 Febbraio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena2019
PROVINCIA - SINALUNGA

Camminare in gruppo è salute e benessere, iniziativa a Sinalunga

Bookmark and Share
AUSL 7, Arci, Auser, Atletica Sinalunga e Comune di Sinalunga insieme per quattro appuntamenti a contatto con la natura per promuovere la salute
La prima “camminata” domenica 22 marzo. Altre iniziative il 25 aprile, il 17 maggio e il 2 giugno

camminare-salute650Comincia domenica 22 marzo, a Sinalunga, un ciclo di quattro “camminate” per promuovere la salute e il benessere dei cittadini, organizzato da centro Auser “L’Arcobaleno” di Pieve di Sinalunga, dal Circolo Arci di Rigaiolo e dall’Atletica Sinalunga, con il patrocinio dell’AUSL 7 di Siena e del Comune di Sinalunga.

Le camminate si snodano attraverso vari percorsi immersi nella natura che toccheranno luoghi come Fonte del Leccio, la Fattoria La Fratta e la Fattoria dell’Amorosa, solo per citarne alcuni.

La partecipazione alla bella iniziativa è libera e gratuita ed è vivamente consigliata a tutta la popolazione: camminare per almeno trenta minuti al giorno è infatti un “farmaco” naturale perché migliora il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio, aiuta a prevenire l’osteoporosi e perdere peso senza fare sforzi o affaticarsi eccessivamente.

Per chi vuole partecipare alla passeggiata di domenica 22 marzo, il punto di ritrovo è in via Nello Boscagli presso il Centro Sociale Auser di Pieve di Sinalunga alle 16.30. Per informazioni e anche per prenotarsi per i successivi appuntamenti del 25 aprile, 17 maggio e 2 giugno chiamare i numeri 333-6059268 (circolo Arci Rigaiolo) e 345-7924378 (Centro Sociale AUSER).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER