Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SINALUNGA
E-mail Stampa PDF

Gestione del territorio sul web: a Sinalunga arriva il SIT

Bookmark and Share
Giovedì 26 gennaio alle ore 18 la presentazione del progetto
Interverranno il sindaco Riccardo Agnoletti, l’architetto Raffaele Lepore, responsabile dell’Ufficio Urbanistica Edilizia privata del Comune e rappresentanti della società “L.D.P. Progetti GIS”

sinalunga-stemma300Un portale web che rende disponibili i dati relativi alla gestione del territorio. E il SIT che sarà presentato giovedì 26 gennaio a Sinalunga (ore 18 – Sala Agnolucci Teatro Pinsuti). All’incontro interverranno il sindaco Riccardo Agnoletti, l’architetto Raffaele Lepore, responsabile dell’Ufficio Urbanistica Edilizia privata del Comune di Sinalunga e rappresentanti della società “L.D.P. Progetti GIS” in qualità di realizzatori del progetto.

"Il Comune di Sinalunga si sta dotando del SIT – spiega il sindaco Agnoletti – acronimo che indica il complesso di uomini, strumenti e procedure (spesso informali) che permettono l'acquisizione e la distribuzione dei dati nell'ambito dell'organizzazione e che li rendono disponibili, validandoli, nel momento in cui sono richiesti a chi ne ha la necessità per svolgere una qualsivoglia attività». Il sistema è già presente nel sito web del Comune di Sinalunga, si inserisce nell’ambito urbanistico e della gestione territoriale, per leggere meglio le trasformazioni di un territorio in continua evoluzione, partendo dall’edilizia privata fino alla pianificazione urbanistica. «Dopo la recente approvazione del regolamento urbanistico questo è un altro tassello che ci permetterà di conoscere al meglio le potenzialità di una pubblica amministrazione al passo con i tempi – aggiunge il primo cittadino - e dare maggiori informazioni e strumenti ai cittadini ed agli operatori del settore. Il SIT in futuro potrà essere esteso a tutti gli altri campi della pubblica amministrazione, sono noti i benefici a favore dei cittadini che con un semplice click, potranno da casa acquisire dati direttamente".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER