Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SINALUNGA
E-mail Stampa PDF

''A, B, C... Dahl'', Sinalunga rende omaggio allo scrittore inglese con una mostra

Bookmark and Share
Sabato 6 maggio l’apertura della mostra con gli elaborati degli studenti del territorio
L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta anche domenica 7 maggio alle ore 17 e da lunedì 8 a giovedì 11 maggio con visite riservate alle scuole

roalddahl650vLibri, immagini e parole in mostra per l’omaggio che Sinalunga rende a uno degli scrittori per l’infanzia tra i più amati e conosciuti a livello internazionale: Roald Dahl. Sabato 6 maggio al teatro comunale “Ciro Pinsuti” si aprirà la mostra "A, B, C... Dahl: il mondo magico del grande gigante soffiasogni" curata dal Comune di Sinalunga - Assessorati alla Cultura e all'Istruzione, in collaborazione con l'Istituto Scolastico Comprensivo "John Lennon" di Sinalunga e la libreria per ragazzi "La casa sull'Albero" di Arezzo (ore 17). L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta anche domenica 7 maggio alle ore 17 e da lunedì 8 a giovedì 11 maggio con visite riservate alle scuole.

La mostra è l’atto conclusivo del progetto avviato lo scorso ottobre e incentrato sulla figura e l'opera dello scrittore. Coinvolte 8 classi delle scuole primarie di Sinalunga e di Bettolle, oltre alla classe dei 5 anni della scuola dell'Infanzia Paritaria "Santa Teresa" di Sinalunga. La figura di Roald Dahl è stata proposta all'attenzione dei ragazzi delle scuole attraverso l'allestimento, da parte dell'Associazione Culturale "Nuova Bottega delle Arti" di Siena (compagnia residente del teatro Pinsuti) dello spettacolo "Gli Sporcelli", tratto da uno dei romanzi più famosi dello scrittore inglese, inserito nella stagione di Teatro Ragazzi 2016/. La mostra è inserita nel programma de "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura nata nel 2011 a cura del Centro per il Libro e la Lettura.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER