Lunedì, 22 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - SOVICILLE

M5S: ''Arrivano dal Governo le risorse per i Comuni sotto i 20mila abitanti: 100mila euro a Sovicille''

Bookmark and Share
elenaboldrini650v"Con la nuova legge di Bilancio 2019 appena approvata, il Governo tra le molteplici misure previste, ha stanziato risorse per 400 milioni di euro ai piccoli Comuni, nella provincia di Siena arriveranno i contributi in 32 Comuni per un importo massimo di 1 milione e 900mila euro". Così un intervento del Movimento 5 Stelle di Sovicille.

"E’ con soddisfazione che possiamo affermare che questa decisione rappresenta finalmente un chiaro segnale di cambiamento, dopo tanti anni nei quali i Comuni sono stati privati di risorse, con inevitabili limitazioni ai servizi dei cittadini.

La misura in questione riguarda tutti i Comuni con popolazione inferiore ai 20mila abitanti e la ripartizione delle somme è proporzionata alle dimensioni demografiche delle singole realtà.

Per il Comune di Sovicille, sono previsti 100mila euro, per la messa in sicurezza di strade, scuole e patrimonio culturale. Il Comune beneficiario del contributo è tenuto ad inziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019, pena la perdita del finanziamento stesso.

Il consigliere Elena Boldrini del Movimento 5 Stelle di Sovicille, avendo anche in passato sollecitato più volte tramite interrogazioni la messa in sicurezza soprattutto delle scuole e delle strade del territorio,  ha prontamente presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di attivarsi già da adesso a prevedere quali potrebbero essere gli interventi più idonei da avviare entro il 15 maggio in modo da non lasciarsi sfuggire questa importante opportunità che il nuovo Governo ha previsto per tutti i piccoli Comuni".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER