Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SOVICILLE

Movimento 5 Stelle: ''Insediata la nuova amministrazione a Sovicille: il M5S c'è''

Bookmark and Share
m5s-consigliocomunale2019"Il primo consiglio comunale di Sovicille si è svolto sabato 15 giugno ed a rappresentare il Movimento cinque stelle in comune c’erano Roberto Bonucci e Michele Ballerini. Nel giorno del loro insediamento oltre alla presenza degli attivisti locali hanno potuto contare sul sostegno dell'onorevole Luca Migliorino eletto alla Camera dei Deputati per la città di Siena che, a sorpresa, ha deciso di partecipare alla seduta dimostrando ancora una volta quanto diretta e proficua sia la collaborazione con le istituzioni centrali. Ed è proprio con questo spirito che il Movimento Cinque Stelle di Sovicille intende portare in consiglio la voce dei cittadini ponendosi come opposizione costruttiva e allo stesso tempo vigile sulle norme ed i regolamenti." Questo l'inizio di un intervento del Movimento 5 Stelle di Sovicille.

"Nel corso della seduta sono stati nominati gli assessori che affiancheranno il sindaco, due di loro, Christian Donati e Federica Parrini, sono anche consiglieri comunali e a quest’ultima è stata affidata anche la delega di vicesindaco.

Come ben specificato dal nostro capogruppo, Roberto Bonucci, auspichiamo che già dal prossimo consiglio, questi assessori, come sempre avvenuto in passato, rinuncino alla carica di consiglieri comunali e presentino le loro dimissioni, anche per svolgere al meglio le cariche loro assegnate.

Siamo inoltre fiduciosi sulle capacità della dottoressa Parrini la quale svolgerà sicuramente in maniera più che adeguatagli importati incarichi ruoli che le sono stati affidati, ma allo stesso tempo ci poniamo il problema dell’esistenza di presunti elementi di incompatibilità fra le cariche ricoperte e la professione che svolge nel territorio di cui sarà un importante amministratore. Si potrebbero profilare, infatti, potenziali conflitti di interessi soprattutto i colleghi che svolgono la stessa professione nel territorio.

Come ribadito anche a voce questa mattina (ieri, ndr), auguriamo buon lavoro alla nuova amministrazione e ci auguriamo che gli auspici rimarcati nel breve discorso di insediamento pronunciato dal sindaco Gugliotti, si realizzino nell’interesse di tutti."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK