Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SOVICILLE

Sabato 17 settembre al Museo del Bosco di Orgia la Festa di fine estate

Bookmark and Share
boscodiorgia-museo1_650Negli ultimi giorni di estate, per festeggiare la conclusione della stagione, sabato 17 settembre al Museo Etnografico del Bosco di Orgia (Sovicille) tante attività animeranno l'intera giornata.

Per gli amanti dell'aria aperta si comincia la mattina alle ore 9 con ritrovo al museo per una passeggiata nel bosco di Orgia con la guida ambientale Marco Perugini insieme ad alcuni membri del CAI di Siena, tra cui Giancarlo Giani che al rientro dall'escursione, intorno alle 11.30, presenterà il libro "Il piacere di camminare, 85 passeggiate nella campagna senese" edito da Nuova Immagine Editrice. La presentazione avverrà al museo ed è possibile parteciparvi indipendentemente dalla passeggiata.

Nel pomeriggio, alle 16, per grandi e piccini, nell'aia del museo ci saranno gli Astrofili Senesi con i loro telescopi per l'osservazione del sole e del cielo diurno e in contemporanea saranno attivi dei laboratori sulla fauna del bosco.

Alle 17.30 si esibiranno i membri dell'associazione "Le Radici con le Ali" con canti e racconti della tradizione popolare.

boscodiorgia-museo2_650A conclusione ci sarà una merenda condivisa, a cui tutti possono partecipare e se vogliono contribuire.

Tutte le attività sono ad ingresso libero, solo per la passeggiata è consigliata la prenotazione ma è gratuita anch'essa.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK