Martedì, 21 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SOVICILLE
E-mail Stampa PDF

Sovicille, le celebrazioni del 25 Aprile

Bookmark and Share
cipporampinelli650vBNLa celebrazione del 25 aprile si rinnova a Sovicille con due iniziative organizzate in collaborazione dal Comune e dalla locale Sezione dell’ANPI. Nella prima mattina, alle 9,30, in piazza Marconi a Sovicille, alla presenza delle Autorità civili e militari, il Sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti il Consigliere Provinciale ANPI Filippo Lambardi, deporranno una corona ai Caduti.

A seguire, alle 10.30, avrà inizio, da Tegoia, la passeggiata della memoria "Conoscere per comprendere" che condurrà fino a Molli, attraversando i  luoghi del sacrificio di coloro che, nell’ora più grave della guerra di liberazione, lottarono fino alla morte per garantire alle generazioni future il bene più grande: la libertà.

Il corteo si soffermerà, lungo la strada, per rendere omaggio al cippo che ricorda i partigiani della Brigata Garibaldi “Spartaco Lavagnini” Rino Chesi e Vasco Perugini, barbaramente trucidati il 24 giugno 1944 per mano nazista mentre difendevano i valori della democrazia e della libertà, per giungere infine al monumento in memoria di Enrico Rampinelli, Medaglia d'Oro al Valor Militare, caduto anch'egli valorosamente nella battaglia di Molli.

Durante il percorso l'Associazione Culturale Sobborghi, guidata dal suo regista Altero Borghi, illustrerà, con brevi performance teatrali, i tragici eventi che lì accaddero, affinché la memoria di quei giorni eroici si rinnovi e sia di esempio per il nostro tempo e per il futuro.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER