Venerdì, 28 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SOVICILLE
E-mail Stampa PDF

Ali model nei cieli di Siena seconda edizione

Bookmark and Share
Manifestazione Aeromodellistica il 24 e 25 giugno

alimodelneicielidisiena2017L'Aero Club di Siena in collaborazione con il Gruppo Aeromodellisti Valdelsani organizza la 2ª Edizione di Ali model nei cieli di Siena, che si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 Giugno  presso l' Aeroporto di Ampugnano - Sovicille.

Grazie alla fattiva collaborazione della Sky Service, la nuova società di gestione dell'Aeroporto di Ampugnano, anche quest'anno aeromodellisti provenienti da tutta Italia e dall'Europa, terranno con gli occhi rivolti al cielo grandi e piccoli appassionati.

"Dopo il positivo risultato dell'anno passato, quest'anno abbiamo puntato in alto, riprogrammando l'evento su due giornate, e questo grazie agli enti che hanno creduto in noi a partire dal Comune di Sovicille, al Comune di Poggibonsi, al CONI, all'Aero Club d'Italia, ma soprattutto alla Sky Services, che ci ha messo a disposizione la pista di volo ed i parcheggi per tutti i visitatori.

Dalla mattina fino al tramonto si potrà assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione, parteciperanno al raduno piloti di fama internazionale, con i loro modelli ammirati in tutte le manifestazioni sia nazionali che internazionali.

Elicotteri “riproduzioni”, sia civili che militari riproducenti sin nei minimi particolari i fullsize a cui si ispirano.
Aerei a elica con motori da 200 cc impegnati in acrobazie ai limiti della fisica del volo.
Jet militari, spinti da turbine come i “fratelli” maggiori!

Sarà l'occasione per presentare la disciplina dell' aeromodellismo quale concetto dell’educare ad una cultura innovativa attraverso lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel formare l’identità dei giovani e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società civile.

Ci prefiggiamo tra l'altro di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso l'aeromodellismo per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare, la volontà di compiere sforzi a livello personale ed importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza, e perché no come trampolino di nuove leve di aviatori fullsize. L' aeromodellismo, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo.

Durante le due giornate sarà presente un punto ristoro per vivere in allegria e in compagnia questa nostra passione. Sarà l'occasione per trascorrere un sabato ed una domenica "in modo diverso" riscoprendo una realtà a misura di famiglia qual è l'aeromodellismo".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER