Venerdì, 28 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SOVICILLE
E-mail Stampa PDF

Crisi idrica, ordinanza del sindaco di Sovicille

Bookmark and Share
rubinetto-siccitaIn considerazione della difficile situazione legata alla siccità e anche alla conseguente richiesta di dichiarazione di emergenza da parte dell’Autorità Idrica Toscana, il Sindaco di Sovicille ha proceduto all’emanazione di un’ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile e il divieto di uso improprio.

In particolare, nell’Ordinanza citata si sancisce l’assoluto divieto di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca dello stato di criticità, ribadendo che è proibito fare uso di acqua postabile per il riempimento di piscine e innaffiamento di parchi, giardini e orti. L’Ordinanza invita, altresi, a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.

Anche su quest’ultimo punto, il Sindaco fa appello al senso civico dei concittadini: “Sembra banale ricordarlo, ma anche lo spreco delle cannelline pubbliche può essere molto rilevante. Chiedo, dunque, a tutti una particolare attenzione al corretto utilizzo dei fontanelli pubblici, limitandone l’uso allo stretto necessario, assicurandosi che siano ben richiusi, e anche segnalando, come già molti fanno – e li ringrazio per questo – eventuali guasti”.

Il testo completo dell’ordinanza è disponibile sul sito del Comune di Sovicille www.comune.sovicille.si.it (Ordinanza nr. 16 – Crisi Idrica)

 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER